1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana-Lse, scambi record in crescita dell’85% a gennaio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Crescono dell’85% nel mese di gennaio i contratti conclusi su strumenti azionari sui sistemi telematici di Borsa Italiana e London Stock Exchange (Lse). Lo hanno reso noto le due Piazze finanziarie in un comunicato congiunto, precisando che il numero medio di contratti giornalieri ha raggiunto 1,3 milioni di contratti, mentre il controvalore medio giornaliero scambiato è cresciuto del 45% a 20,5 miliardi di euro. In particolare, il numero complessivo di contratti scambiati nel corso del mese è stato di 27,7 milioni e il controvalore totale scambiato è stato pari a 451,4 miliardi di euro. La media giornaliera di contratti conclusi su strumenti azionari italiani nel mese di gennaio 2008 è stata pari a 330.549, che rappresenta il massimo storico e segna un + 27% su gennaio 2007. Nel primo mese del 2008 sono stati raggiunti livelli record degli scambi effettuati su azioni sui sistemi telematici in Gran toccato quota 19,4 milioni, che segna un +130% rispetto a gennaio 2007.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI AZIENDALI

Vertenza Gepin: c’è l’accordo, in sicurezza 340 lavoratori

Fumata bianca, dopo 14 ore di trattative al Mise, sulla vertenza Gepin. L’accordo è stato firmato dai sindacati nazionali e territoriali Fistel Cisl Campania, Uilcom Uil e UGL alla presenza del viceministro Teresa Bellanova e delle Regioni Lazio e Ca…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, assegnati titoli per 3,5 miliardi di euro

Questa mattina il Tesoro ha collocato BtpEi, indicizzati all’inflazione europea, per 1 miliardo di euro (l’estremo superiore del range inizialmente previsto). Il titolo con scadenza 2022 ha registrato un rendimento del -0,03% mentre il bond al 2026 s…

TLC

Retelit: il cavo sottomarino AAE-1 entra ufficialmente in servizio

Retelit ha annunciato l’avvio della fase di commercializzazione del cavo sottomarino AAE-1, il sistema in fibra ottica che collega l’Europa all’Asia, passando per Bari.

“I 25.000 km di infrastruttura sottomarina, che si estendono da Marsiglia e B…