1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: gli stacchi dei dividendi di lunedì 29 giugno

QUOTAZIONI Ivs Group
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Saranno 3 le società quotate a Piazza Affari che lunedì staccheranno il dividendo 2015. Si tratta di Ferrovie Nord Milano, Ivs Group e La Doria.

Nello specifico, tra questi titoli che scambiano sul mercato azionario gestito da Borsa Italiana il rendimento maggiore rispetto agli attuali prezzi di mercato è quello che verrà riconosciuto da Ferrovia Nord Milano.

Il titolo al momento passa di mano a 0,592 euro (-2,31% rispetto alla chiusura di ieri, ndr) e lunedì 29 staccherà un dividendo per azione di 0,014 euro. Il rendimento è dunque del 2,365%.

Cedole sotto il 2% di rendimento, rispetto agli attuali prezzi di Borsa, per Ivs Group e La Doria. I 12 centesimi di euro che riceveranno gli azionisti Ivs Group rappresentano infatti un ritorno dell’1,59% rispetto ai 7,55 euro cui scambia il titolo a Piazza Affari. Rendimento dell’1,67% invece per La Doria, con la società campana che riconoscerà ai soci 0,22 euro per ogni azione detenuta.

Da segnalare che lunedì 29 giugno gli azionisti di Intek si vedranno assegnare 1 azione risparmio per ogni 111 azioni ordinarie e/o risparmio in portafoglio. A Milano la versione ordinaria dell’azione Intek al momento passa di mano a 0,36 euro, quella risparmio a 0,571 euro.