1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: gennaio 2007 ottavo mese consecutivo di crescita

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il feeling tra Piazza Affari e gli investitori non si è offuscato nel nuovo anno. Anzi, prosegue a gonfie vole. Il mese di gennaio si è dimostrato per Borsa Italia l’ottavo mese consecutivo di crescita. Gli Midex, All Stars e Mex sono saliti tutti ai massimi storici. In particolare nel mese appena concluso la media giornaliera degli scambi su azioni è stata di 5,2 miliardi di euro di controvalore e 282.100 contratti in crescita, rispettivamente, del 34,6% e del 24,6% rispetto a gennaio 2006. Si tratta del terzo mese di sempre per numero di contratti e del quarto per controvalore. La capitalizzazione delle società domestiche ha raggiunto a fine gennaio 798 miliardi di euro (+2,5% da
dicembre 2006 e +17,9% da fine 2005).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CAMBI

Ferragamo: Cfo Ugo Giorcelli si dimette

Salvatore Ferragamo ha annunciato che il direttore amministrazione, finanza e controllo, Ugo Giorcelli, lascerà dal prossimo 11 gennaio l’incarico di Cfo “per intraprendere un nuovo percorso di crescita professionale”. In …

ITALIA

LU-VE acquista divisione “Air” di Alfa Laval

LU-VE ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Laval, attiva nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali …

Oggi incontro con Juncker

Manovra, Conte punta a taglio target deficit a 2,05%-2,08%

In attesa dell’incontro con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, previsto per la giornata di oggi, il premier Giuseppe Conte starebbe pensando di tagliare il target sul deficit-Pil dal …