1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: Gamenet al debutto domani sullo Star, prezzo offerta a “soli” 7,5 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gamenet Group, uno dei maggiori operatori nel settore dei giochi regolamentati in Italia in termini di ricavi (537,5 milioni nell’esercizio 2016), debutterà domani su Borsa Italiana. Il debutto avverrà sul segmento Star a un prezzo di collocamento pari a 7,50 euro per azione, inferiore rispetto al valore minimo dell’intervallo di valorizzazione indicativa incluso nel prospetto informativo di quotazione (8,7-11 euro). In base al Prezzo di Offerta, il multiplo Enterprise Value/ebitda 2016 è pari a 5,7 volte e la capitalizzazione della Società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a 225 milioni.

L’offerta di azioni ordinarie della società poste in vendita dall’azionista TCP Lux Eurinvest (TCP), riservata a investitori istituzionali, ha visto l’assegnazione di 10.500.000 Azioni a 52 richiedenti (complessivamente pari al 35% del capitale sociale), di cui 9.545.455 Azioni poste in vendita esclusivamente da TCP e 954.545 Azioni sottostanti all’opzione di over-allotment concessa da TCP ai joint global coordinators. All’esito del
Collocamento Istituzionale, TCP e Intralot Italian Investments B.V. deterranno, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, una partecipazione rispettivamente pari al 45% e al 20% del capitale sociale della Società.integrale esercizio dell’opzione greenshoe, una partecipazione rispettivamente pari al 45% e al 20% del capitale sociale della società.