News Notizie Italia Borsa Italiana: Ambienthesis premiata al Premio Sviluppo Sostenibile 2015

Borsa Italiana: Ambienthesis premiata al Premio Sviluppo Sostenibile 2015

Pubblicato 27 Ottobre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:57
La Giuria del "Premio Sviluppo Sostenibile 2015", promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo - Rimini Fiera, con l'adesione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha conferito una medaglia di rappresentanza all'iniziativa, ha incluso Ambienthesis tra le nove società meritevoli di segnalazione in riferimento alla categoria del Premio denominata "Rifiuti e risorse".

In questa categoria sono stati considerati prodotti, servizi e buone pratiche concernenti, tra le altre, le tematiche relative all'economia circolare, alla raccolta, gestione e valorizzazione dei rifiuti, alla bonifica di siti inquinati ed al recupero di materia.

La Giuria ha ritenuto Ambienthesis meritevole di tale riconoscimento in virtù dell'impianto mobile di soil washing di cui essa dispone per effettuare il lavaggio in loco di terreni contaminati, che possono così trovare opportunità di recupero direttamente presso l'area oggetto di risanamento, ad oggi impiegato per l'esecuzione di un importante intervento di bonifica di un'area sita alle porte di Milano.

Il Premio, giunto quest'anno alla settima edizione, è rivolto alle imprese ed alle start-up che si dimostrino capaci di distinguersi, tramite la propria attività o i propri progetti, per impegno innovativo ed efficacia dei risultati per uno sviluppo sostenibile.

"Questo nuovo riconoscimento - commenta il Presidente Alberto Azario - conferma la particolare attenzione del Gruppo Ambienthesis allo sviluppo sostenibile privilegiando gli investimenti in impianti che consentano il recupero dei materiali limitandone quindi quanto più possibile l'avvio in discarica".

La Cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 5 novembre a Rimini, in occasione della nuova edizione della Fiera di Ecomondo, la più importante manifestazione italiana per il settore della Green Economy.