1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Tokyo termina in rialzo, tonfo di Toshiba

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo di circa 1 punto percentuale, sostenuta dal rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen in scia alle parole di Janet Yellen. Ieri il presidente della Federal Reserve ha fatto intendere che aspettare troppo a lungo prima di alzare il costo del denaro potrebbe essere più dannoso e che costanti rialzi dei tassi sono previsti nei prossimi anni. I suoi commenti sono arrivati dopo il dato dell’inflazione negli Stati Uniti, il livello annuo più alto a dicembre degli ultimi 2 anni e mezzo. In questo contesto, l’indice Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,94% a 19.072,25 punti e il Topix è salito dello stesso ritmo a 1.528,15 punti.
Tra i titoli, male Toshiba che ha lasciato sul parterre il 16% sulla voce di perdite di diversi miliardi. Secondo l’agenzia di stampa Nikkei, la svalutazione sulle attività nucleari americane potrebbe raggiungere i 500 miliardi di yen (più di 4 miliardi di euro). Toshiba ha risposto dicendo di non confermare le cifre riportate dalla stampa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …