1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Tokyo frena sul finale su attacco Usa in Siria, ma riesce a chiudere in moderato rialzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Tokyo ha frenato sul finale di seduta riuscendo comunque a mantenersi sopra la parità. L’indice Nikkei ha terminato in rialzo dello 0,36% a 18.664,63 punti e il Topix è salito dello 0,65% a 1.489,77 punti. A rallentare gli scambi è stata la notizia dell’attacco aereo in Siria da parte degli Stati Uniti, che hanno deciso di colpire una base aerea siriana in risposta al recente attacco chimico nella provincia di Idlib. Un’operazione militare che pone gli Stati Uniti apertamente contro il regime del presidente Bashar al-Assad. In scia alla notizia, sui mercati finanziari è scattata l’avversione al rischio con gli investitori che hanno cercato beni rifugio, come lo yen, che è infatti scattato in avanti nei confronti del dollaro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …