1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Tokyo chiude in rialzo, yen più debole dopo accordo sul debito in Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo, in linea con gli altri listini asiatici, dopo i recenti ribassi. Complice la chiusura positiva di Wall Street e il rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen dopo che il presidente Donald Trump e l’opposizione democratica si sono messi d’accordo per alzare il tetto del debito Usa fino al 15 dicembre. In questo contesto l’indice Nikkei è riuscito a strappare un +0,20% finendo a 19.396,52 punti mentre il Topix è salito dello 0,39% a 1.598,24 punti. Bene soprattutto i titoli legati alle esportazioni, in particolare gli automobilistici come Mitsubishi Motors, Toyota e Honda, saliti di oltre 1 punto percentuale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee ai massimi da 2 anni

I titoli legati alle risorse di base, che capitalizzano il calo dell’indice del dollaro ai minimi da tre anni, e quelli del comparto automotive permettono ai listini europei di spingersi …

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …