1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Tokyo chiude in leggero rialzo, attesa per discorso Trump

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Tokyo ha chiuso l’ultima seduta della settimana in leggero rialzo, con gli investitori cauti in attesa del discorso odierno di Donald Trump nel corso della cerimonia di insediamento alla Casa Bianca. In questo contesto l’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,34% a 19.137,91 punti e il Topix ha guadagnato lo 0,35% a 1.533,46 punti. Tra i titoli, Toshiba ha cercato di reagire con un rialzo dell’1,8% dopo il tonfo di ieri (-16%) innescato dai timori per forti svalutazioni delle attività nucleari in Usa. Secondo le ultime indiscrezioni, la società starebbe studiando la possibilità di cedere una quota di minoranza nell’unità dei semiconduttori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …