1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Tokyo chiude in deciso rialzo grazie a debole yen

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Tokyo ha chiuso l’ultima seduta della settimana in deciso rialzo, sostenuta dalla debolezza dello yen nei confronti del dollaro. Ma non solo. A favorire gli scambi anche un selloff sul mercato obbligazionario globale dopo che il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha fatto intendere che sarà improbabile introdurre nuove misure di stimolo. In questo contesto hanno corso soprattutto i titoli finanziari. L’indice Nikkei ha chiuso con un rialzo dell’1,48% a 19.604,61 punti, mentre il Topix ha guadagnato l’1,24% a 1.574,01 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …