1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Tokyo chiude con segno più grazie a debole yen e buoni dati macro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuova seduta di rialzi per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato con un rialzo dello 0,40% a 21.448,52 punti, mentre il Topix ha guadagnato lo 0,31% finendo a 1.730,04 punti. Si tratta della tredicesima seduta consecutiva di guadagni. A sostenere gli scambi oggi è stata la debolezza dello yen, che ha favorito i titoli legati alle esportazioni, come gli automobilistici. A questo si è aggiunto anche il buon dato macro sulla bilancia commerciale che ha mostrato un balzo del surplus oltre le attese, grazie alle esportazioni che sono salite per il decimo mese di seguito.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …