1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Tokyo chiude con un rimbalzo, Nikkei +5,8%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta odierna in deciso rialzo, dopo i minimi da 15 mesi toccati ieri e un inizio d’anno negativo. L’indice Nikkei ha terminato con un +5,8% a 16.958,53 punti, mentre il Topix ha segnato un progresso del 5,6% a 1.374,19 punti. A sostenere gli scambi il recupero dei prezzi del petrolio e l’indebolimento dello yen verso il dollaro, oltre che le parole del presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, che su nuove possibile misure di stimolo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo sotto la parità in chiusura

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street. La seduta è stata archiviata con l’indice Nikkei che è …