1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa di Dubai in profondo rosso, calo maggiore degli ultimi sei anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tonfo della Borsa di Dubai. L’indice DFM di riferimento mostra un calo di oltre 7 punti percentuali, dopo aver lasciato sul terreno oltre l’8% nel corso della mattina. Si tratterebbe del maggior calo degli ultimi sei anni, secondo Bloomberg. La piazza degli emirati ha continuato a salire da gennaio 2012 sostenuta dal recupero immobiliare e dal turismo. Nel suo ultimo rapporto la Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti ha però rilevato che il mercato immobiliare si sta surriscaldando, alimentando l’incertezza sul listino. Secondo quanto ricostruito da Bloomberg, Arabtec, tra le maggiori società del listino di Dubai, ha ceduto oltre 53 punti percentuali questo mese sulla notizia che Aabar Investments PJSC a controllo statale ha tagliato la sua partecipazione, alimentando la speculazione sulla perdita di un appoggio del governo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …