1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

BOOST, lanciati in Europa i primi ETP obbligazionari a tripla leva short

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

BOOST ETP ha annunciato oggi il lancio su Borsa Italiana della prima gamma di Etp obbligazionari a tripla leva short in Europa. Si tratta di tre prodotti (Boost BTP 10Y 3x Short Daily ETP, Boost Bund 10Y 3x Short Daily ETP e Boost US Treasuries 10Y 3x Short Daily ETP) che replicano gli indici che forniscono esposizione ai rendimenti dei future sulle obbligazioni governative italiane e tedesche a 10 anni e sui treasuries americani a 10 anni. I tre nuovi ETP sul reddito fisso sono pensati per restituire un ritorno -3x sul movimento giornaliero dell’indice di riferimento.
 

“Crediamo che gli ETP obbligazionari a leva tripla short siano un’interessante novità nel mercato italiano degli ETP, essendo prodotti d’investimento molto richiesti ma finora non disponibili – ha commentato Hector McNeil, Co-CEO di Boost ETP – Viste le aspettative di crescita dei tassi d’interesse nel breve termine gli ETP obbligazionari a tripla leva short di Boost daranno agli investitori l’opportunità di migliorare i propri rendimenti o proteggersi dall’aumento dei tassi. I nuovi ETP ampliano ulteriormente la già vasta gamma dei nostri prodotti. Gli investitori hanno fortemente apprezzato la nostra offerta di ETP azionari e sulle commodity, facendo richiesta anche di prodotti a reddito fisso”. 

I nuovi prodotti sono disponibili sul segmento ETFplus di Borsa Italiana. Con quest’ultima quotazione i prodotti di BOOST ETP disponibili sulle borse di Londra, Francoforte e Milano sono 75. 
Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude sulla parità

La Borsa di Tokyo ha terminato sulla parità, in scia a una chiusura poco mossa di Wall Street. Dopo una partenza positiva l’indice Nikkei ha segnato a fine giornata un +0,11% finendo a 20.132,67 punti mentre il Topix ha mostrato un +0,06% a 1.611,34 …

SETTORE ASSICURATIVO

Allianz, allo studio taglio di 700 posti di lavoro in Germania (stampa)

il gruppo assicurativo Allianz avrebbe intenzione di tagliare 700 posti di lavoro in Germania nei prossimi tre anni. Lo riporta oggi il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, citando fonti anonime vicine alla vicenda. Secondo l’indiscrezione, la sfo…

AIM ITALIA

Frendy Energy: cessione 51% posseduto in Beta Idro e Gamma Idro

Frendy Energy, società attiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-hydro e quotata sul mercato Aim Italia, ha annunciato che il presidente e amministratore delegato, Rinaldo Denti, ha ceduto alla Teras Energia (già…

AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…