1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Bollettino Banca centrale europea: migliora mercato obbligazionario, domanda vigorosa su Italia e Spagna

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“I protratti miglioramenti delle condizioni nel mercato obbligazionario dell’area dell’euro hanno trovato riflesso anche nella vigorosa domanda manifestata in occasione delle aste regolari dei Tesori italiano e spagnolo durante tutto il periodo, nonché nei progressi compiuti da Portogallo e Irlanda per riacquistare il pieno accesso al mercato”. E’ quanto si apprende nell’ultimo bollettino mensile diffuso oggi dalla Banca centrale europea (Bce). “Nonostante ciò, nei mercati finanziari continuano a prevalere tensioni – sottolinea l’Eurotower – anche alla luce dell’incertezza all’interno di alcuni paesi dell’area dell’euro e delle recenti notizie negative riguardo ad alcune banche in difficoltà”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …