1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

BoJ: Ito, inizio uscita da stimoli monetari straordinari nel 2019

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Bank of Japan potrebbe fare i primi passi verso il ritiro del suo massiccio programma di stimolo nel corso dell’esercizio fiscale 2019-2020, quando l’inflazione è attesa raggiungere l’obiettivo del 2 per cento. Lo ha affermato oggi Takatoshi Ito, accademico nipponico considerato un possibile candidato per essere il prossimo governatore della Bank of Japan (il mandato di Kuroda scade ad aprile 2018). La BoJ prevede infatti l’inflazione al 2% dal 2019 e “se prendiamo questa previsione, possiamo aspettarci che la BOJ intraprenda un passo verso l’uscita dalla politica monetaria ultra-espansiva durante quell’anno”, ha detto Ito che invece vede i tassi di interesse ai minimi ancora a lungo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …