1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

BofA in trattative per pagare una super multa da almeno 12 mld dollari (Wsj)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bank of America (BofA), la seconda maggiore banca americana per asset, avrebbe avviato trattative con le autorità americane per raggiungere un patteggiamento sull’inchiesta di presunta manipolazione dei mutui. Il patteggiamento prevederebbe il pagamento di una multa da almeno 12 miliardi di dollari. Lo rivela il Wall Street Journal, citando fonti anonime vicine alla vicenda. Secondo l’indiscrezione, almeno 5 miliardi di dollari andranno come risarcimento ai consumatori. BofA non è nuova a questo tipo di inchieste: la banca ha infatti già affrontato diverse cause legali riguardo la gestione dei mutui prima della crisi finanziaria.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…