1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Boe, per Rbs Bank rate in discesa allo 0,50% entro aprile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi la Bank of England (Boe) ha tagliato nuovamente il cosiddetto Bank rate, nell’ordine di 50 punti base, portandolo così al nuovo minimo storico dell’1%, livello in linea con le attese degli economisti. A questo punto gli analisti di Royal Bank of Scotland (Rbs) sarebbero propensi a ritenere che la fase di declino forsennato del costo del denaro in Inghilterra sia destinata a chiudersi o comunque a ridimensionarsi fortemente. Secondo gli economisti di Rbs, in particolare, le strade percorribili al momento sarebbero fondamentalmente due: quella di una “pausa di riflessione” nella riunione della Boe di marzo con un “nulla di fatto” sul fronte dei tassi o – ipotesi più probabile – quella di un taglio del costo del denaro meno importante e pari a 25 punti base sia a marzo sia ad aprile, quando il Bank rate dovrebbe dunque scendere allo 0,5 per cento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti con la sola pubblicazione nel pomeriggio dell’indice manifatturiero Usa calcolato dalla Fed di Richemond e l’aggiornamento della fiducia dei consumatori nell’Eurozona. Nel dettaglio: …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana scarno di indicazioni, con l’agenda macro che prevede la sola pubblicazione negli Stati Uniti dell’indice manifatturiero della Fed di Chicago. L’attenzione degli operatori sarà rivolta all’Italia alle …

MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …