1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Bnp Paribas, SocGen e Credit Agricole: Moody’s pronta a ridurre rating per esposizione Grecia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bnp Paribas, Société Générale e Crédit Agricole sarebbero finite nel mirino di Moody’s. Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita due fonti vicine al dossier, l’agenzia di rating potrebbe tagliare i giudizi dei tre big bancari francesi nel corso di questa settimana a causa della loro esposizione alla Grecia. L’avvertimento era arrivato a metà giugno, quando Moody’s aveva deciso di mettere sotto osservazione i tre istituti per valutare “il potenziale di inconsistenza fra l’impatto di un possibile default o ristrutturazione del debito greco e gli attuali livelli di rating”. Al momento Bnp Paribas, Société Générale hanno un giudizio a lungo termine ‘Aa2’, mentre Crédit Agricole ‘Aa1’.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Goldman Sachs: compra bond venezuelani per 2,8 miliardi di dollari

Goldman Sachs ha comprato 2,8 miliardi di dollari di bond venezuelani che erano detenuti dalla Banca centrale del Paese sudamericano, un Paese in piena emergenza dove gli scontri tra le forze armate e gli oppositori del governo Maduro sono all’ordine…

MERCATI

Borse europee: apertura debole, Londra chiusa per festività

Le Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana fiacche, in una giornata priva di particolari spunti, complice la chiusura per festività di diverse piazze azionarie nel mondo, tra cui anche Londra. In avvio a Francoforte il Dax segna un…

Spread Btp-Bund a 177 punti base in avvio, rendimento al 2,09%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 177 punti base nei primi scambi seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,09%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,33…