1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

BNP Paribas Securities Services ha completato il trasferimento dei flussi di negoziazione di Neuflize OBC

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

BNP Paribas Securities Services annuncia di aver completato con successo il trasferimento dei flussi di negoziazione della clientela istituzionale e  privata di Neuflize OBC, private bank e wealth manager del gruppo ABN AMRO specializzata nei prodotti azionari, ETF, derivati e obbligazioni, attraverso la sua filiale BNP Paribas Dealing Services.

In un momento dove la complessità dei mercati aumenta e le difficoltà tecnologiche e regolamentari sono ogni giorno più numerose, Neuflize OBC ha deciso strategicamente di utilizzare la piattaforma di negoziazione di Dealing Services, presente a Parigi, Londra, Hong Kong e New York con un solido modello operativo e team di dealers esperti e specializzati su tutti i mercati mondiali e le tipologie di strumenti.

“Abbiamo deciso di utilizzare i servizi di BNP Paribas Securities Services per poter concentrare i nostri sforzi esclusivamente sull’attività di gestione, beneficiando allo stesso tempo di un migliore accesso alla liquidità e della solidità di un grande gruppo internazionale che ci permetterà di servire ancor meglio la nostra clientela. Siamo sicuri che la piattaforma Dealing Services saprà accompagnare efficacemente il nostro sviluppo futuro”, ha dichiarato Yann Charraire, Direttore Marketing e membro del comitato esecutivo di Neuflize OBC.

I processi di esternalizzazione, sovente legati a funzioni amministrative e di back-office, si stanno rivelando sempre più attuali e adatti anche alle attività di front-office, in particolare per la clientela buy-side. Questa operazione posiziona Neuflize OBC al vertice di tale tendenza e conferma la posizione di primo piano di BNP Paribas Securities Services come fornitore di servizi d’esternalizzazione per i clienti Buy-side.

“La partnership con un nome prestigioso ed innovativo come Neuflize OBC dimostrerà il valore aggiunto della nostra piattaforma di negoziazione e gestione dei flussi della clientela istituzionale e privata. Siamo sicuri che operazioni di successo come questa avranno risonanza anche sul mercato italiano dove siamo pronti a proporre il nostro servizio di Dealing Services alla clientela più esigente e sofisticata”, ha commentato Alessandro Gioffreda, Direttore Generale di BNP Paribas Securities Services Milano.