1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Bnp Paribas, nuovo accordo su Fortis

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nuovi termini tra Bnp Paribas e il Governo belga circa l’accordo per l’acquisizione di Fortis Bank, con l’obiettivo di convincere gli azionisti, che hanno già bloccato l’operazione due volte. Come nella precedente offerta, la banca francese acquisirebbe il 75% delle attività di Fortis Bank in Belgio e Lussemburgo in cambio dell’11,4% di Bnp Paribas. Non è facile fissare l’esatto valore dell’ultimo accordo che prevede una compensazione in contanti e azioni, raggiunto nelle prime ore di sabato mattina. Tra l’altro, a seguito di quest’ultimo accordo, Bnp Paribas rileverebbe anche il 25% delle attività assicurative di Fortis, rispetto al 10% della precedente offerta, mettendo sul piatto 1,38 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …