Notizie Notizie Italia BNP Paribas lancia Smart Trade per il trading online di certificate

BNP Paribas lancia Smart Trade per il trading online di certificate

19 Settembre 2018 15:51

Innovativo servizio digitale dedicato al trading online di Certificate. BNP Paribas con il lancio di Smart Trade è la prima banca emittente nel panorama italiano ed europeo a consentire agli investitori di negoziare strumenti finanziari direttamente dal proprio sito web.

Smart Trade è un servizio digitale dedicato al trading online di Certificate, quali Athena, Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future. Tale servizio, completamente gratuito, è disponibile sul sito web investimenti.bnpparibas.it.
Smart Trade consente agli utenti del Sito – registrati al servizio di Watchlist virtuale – di negoziare in maniera più intuitiva e veloce tutti i Certificate di BNP Paribas e/o Società del gruppo, attraverso la piattaforma online di selezionati intermediari finanziari, senza mai abbandonare il Sito.

Andrea Magnani, Head of Distribution Italy – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato: “Smart Trade si colloca nell’ambito della strategia in Italia di BNP Paribas di offrire prodotti e servizi personalizzati, digitali e innovativi a supporto delle proposte commerciali dei nostri clienti. BNP Paribas offre, infatti, un servizio integrato che va dall’ideazione del prodotto allo sviluppo per gli intermediari nostri partner di strumenti dedicati, volti ad agevolare la gestione delle proprie relazioni commerciali e, oggi con Smart Trade, a migliorare la user experience in sede di negoziazione”.

Directa SIM è il primo intermediario partner

Il primo intermediario partner di BNP Paribas nello sviluppo di Smart Trade è Directa SIM, operatore con sede a Torino, che ha acquisito negli anni una profonda esperienza nel settore dei servizi di trading online, offrendo soluzioni innovative e caratterizzate da un’estrema facilità di utilizzo. Il collegamento al Sito per la negoziazione dei prodotti finanziari avviene in piena sicurezza e nel totale rispetto della riservatezza dei dati, tramite l’innovativo canale delle connessioni API, che operano in tempo reale tra diverse piattaforme informatiche.

Oltre ad avere il vantaggio della semplicità di negoziazione, gli investitori possono visualizzare i propri Certificate in un’unica schermata all’interno della sezione Portafoglio, dove è possibile verificare le performance dei propri investimenti in tempo reale, impostare soglie di alert e ricevere notifiche. Per ciascun prodotto, infatti, si possono stabilire livelli limite su vari indicatori – lettera, denaro, distanza dalla barriera, livello di leva, ecc. – raggiunti i quali si viene informati tramite e-mail, in modo da poter monitorare l’andamento del mercato in maniera efficace, in ogni momento e da qualsiasi luogo.

All’interno della sezione Portafoglio, l’utente può trovare anche un’ampia serie di informazioni riguardanti la tipologia e il sottostante del Certificate acquistato, la quantità, l’investimento iniziale, la quotazione attuale del prodotto scelto e la relativa scadenza, oltre a poter gestire la compravendita degli strumenti finanziari.

“In un contesto di mercato caratterizzato da una rapida innovazione tecnologica e da una regolamentazione che spinge verso una sempre più intensa collaborazione tra emittenti e distributori, per migliorare il servizio per l’investitore finale – argomenta Luca Comunian, Head of Distribution Marketing & Communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – siamo orgogliosi di aver portato sul mercato, primi in Italia e in Europa, un servizio in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che ermetteranno agli investitori di seguire e gestire meglio i propri investimenti in Certificate. Tutto questo viene effettuato direttamente dal sito di BNP Paribas e in forma completamente gratuita per gli utenti già iscritti ad altri servizi del portale della Banca”.