1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bnp Paribas fa la corte a Fortis

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Stando a voci di mercato, Bnp Paribas sarebbe intenzionata ad un ravvicinamento con la banca belga-olandese, andando ad aggiungersi ai nomi di Abn Amro, Societè Generale e Lloyds. Michel Pebereau, d’altra parte, ha annunciato la sua intenzione di consolidare il movimento teso a creare alleanze a livello europeo. La stesso segnale è arrivato dai vertici di Fortis che hanno ribadito il desiderio di trovare un partner forte. Ma eventuali operazioni di matriomonio per Fortis dipenderanno molto dalle decisioni di Suez, il principale azionista dell’istituto belga-olandese con una quota dell’11,7% del capitale. Il presidente di Suez, Gerard Mestrallet, non si è dichiarato contrario ad eventuali alleanze a patto che siano condotte in modo amicale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Industria: Istat, fatturato e ordinativi in calo ad aprile

Calano ad aprile il fatturato e gli ordinativi all’industria. Secondo quanto comunicato dall’Istat, ad aprile, nell’industria, si rileva una flessione congiunturale del fatturato dello 0,5% che riporta l’indice sui livelli di febbraio. Anche per gli …

OBBLIGAZIONI CORPORATE

Italia: Moody’s, emissioni corporate bond in recupero nel 2017 e 2018

Moody’s prevede un recupero dell’emissione di obbligazioni da società italiane non finanziarie nei prossimi 12-18 mesi, grazie a condizioni di mercato favorevoli e un ambiente macroeconomico in marginalmente migliorato in Italia. Secondo l’agenzia st…

AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…