1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Bnp Paribas, Deutsche Bank alza il rating a buy da hold dopo accordo con Fortis

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per Deutsche Bank il titolo Bnp Paribas è da comprare dopo l’annuncio dell’acquisto delle attività della belga Fortis. “Questo deal ha una forte ragione strategica ed è stato realizzato a un prezzo interessante”, spiega l’ufficio studi della banca tedesca. E aggiunge: “Vediamo solo un lieve rischio nell’aumento di capitale nel breve termine, anche se Bnp Paribas è ben posizionata per beneficiare delle migliori condizioni di investment banking”. Inoltre, secondo gli esperti di Deutsche Bank, che mantengono un prezzo obiettivo pari a 33 euro sulla banca francese, questo acquisto potrebbe generare un return on invested capital (Roic) del 20% nel 2010 con nessun impatto sul core tier 1.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO & FINANZA

Juventus: Banca Imi taglia rating a hold da add, ma tp sale a 0,72 euro

Il titolo Juventus finisce sotto la lente d’ingrandimento di Banca Imi. Gli analisti della banca italiana hanno abbassato a “hold” dal precedente “add” il giudizio sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri, che ha conquistato il sesto scudetto co…

RATING

Hong Kong: Moody’s abbassa il rating a Aa2, outlook stabile

Dopo la bocciatura della Cina arriva sempre da Moody’s anche quella di Hong Kong. L’agenzia ha ridotto il rating sull’ex colonia britannica, portandolo al gradino Aa2 dal precedente Aa1, con outlook stabile dal precedente negativo. La decisione fa se…

RATING

UniCredit: Moody’s assegna “B1” all’emissione Additional Tier 1

Moody’s Investors Service ha annunciato di aver assegnato valutazione “B1(hyb)” all’emissione Additional Tier 1 (AT1) di UniCredit da 1,25 miliardi di euro. “Il rating –si legge nella nota dell’agenzia – tiene conto il rating standalone ba1 di UniCre…