1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bnl al centro dell’interesse di piazza Affari, forti gli scambi sul titolo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Bnl torna protagonista a piazza Affari. Il titolo dell’istituto guidato da Luigi Abete sale del 2,33%, scambiando a quota 2,1050 euro. C’è interesse sull’azione. Lo provano i volumi: sono, infatti, passati di mano 15 milioni di pezzi contro una media giornaliera delle ultime trenta sedute pari a 17 milioni di pezzi. A riaccedere i riflettori sull’azione in Borsa ancora una volta la speculazione. Nelle sale operative spiegano la performance odierna dell’azione è da ricollegare alle dichiarazioni del nuovo Commissario europeo, che si è detta pronta a sostenere operazioni cross border, specialmente nel settore finanziario. Antonio Fazio, governatore di Banca d’Italia, è avvisato. Naturalmente l’ipotesi che la guerra per la governance si accenda torna ad infiammare il titolo Bnl. Gli analisti del Credit Suisse stemperano i toni. Il broker in una nota uscita oggi e raccolta da Spystocks consiglia prudenza sull’azione dell’istituto guidato da Luigi Abete con un giudizio underperform (titolo che farà peggio del mercato) e target price a 1,75 euro. Qualcosa non torna, osservando il listino: Bnl a piazza Affari oggi scambia a quota 2,09 euro. Ebbene a detta degli esperti della merchant bank elvetica il titolo è sopravvalutato di un 20%. Il premio è dato dalla speculazione, si legge nella nota. Il broker non ritiene infatti che l’attuale lotta di potere tra Bbva e Caltagirone porterà dritti a un’Opa. La caccia sul titolo Bnl in Borsa, chiosa lo studio del Csfb, è destinato a tornare indietro al suo fair value dopo il rinnovo del board in aprile.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …

CHIUSURA MERCATI

Piazza Affari chiude a -1%, tonfo per Saipem e FCA

Piazza Affari frena in una giornata con volumi ridotti causa la festività del 25 aprile. L’indice Ftse Mib ha chiuso a quota 23.801 punti (-0,97%), dopo che ieri aveva chiuso …