1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Blue Note debutta in Borsa, Aim Italia raggiunge quota 50 società – Borsa Italiana

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per la prima volta un jazz club debutta in Borsa. Si tratta del Blue Note Milano, lo storico e iconico locale milanese che ha scelto l’Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, per raccogliere capitali per la crescita. E con questo debutto l’Aim Italia raggiunge le 50 società quotate. Lo annuncia Borsa Italiana in un comunicato.

In fase di collocamento il Blue Note Milano ha raccolto circa 1 milione di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 39,68% con una capitalizzazione pari a circa 4,5 milioni di euro. Integrae SIM è stato selezionato come nomad dell’operazione.

“Quello di oggi è un traguardo importante per il mercato di Borsa Italiana dedicato alle Pmi che è destinato a diventare il punto di riferimento nel sistema di reperimento di capitali per le piccole e medie imprese italiane – ha dichiarato Luca Peyrano, responsabile dei mercati primari per Italia e Europa continentale del London Stock Exchange Group – Un risultato che riteniamo debba servire da segnale di incoraggiamento non solo per l’imprenditoria italiana, ma anche per il sistema politico e finanziario nel suo complesso, inclusi i grandi investitori istituzionali di lungo periodo, pubblici e privati. Nella consapevolezza che solo attraverso un’azione concreta si possano raggiungere grandi risultati di sistema”.