1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

BlackRock consiglia più prudenza su azioni Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

BlackRock diventa prudente sull’azionario Europa. Si intitola “Declassamento dell’Europa e del Giappone”  il commento settimanale ai mercati e investimenti di Richard Turnill, BlackRock’s Global Chief Investment Strategist.

“Siamo favorevoli a ridurre l’esposizione al rischio con l’aumento dell’incertezza. Consideriamo le azioni europee vulnerabili ai rischi, sia a livello globale che locale. Il sentiment è già cambiato”, argomenta Turnill rimarcando come i fondi azionari globali hanno registrato la terza settimana consecutiva di deflussi netti.

I mercati finanziari, dice l’analista, si trovano in una situazione di difficile equilibrio in cui la forte crescita degli Stati Uniti sta guidando l’espansione globale e potenziando gli utili aziendali, ma l’incertezza sulle prospettive è in aumento e le condizioni finanziarie si stanno inasprendo.

Privilegiamo le azioni rispetto al reddito fisso, ma preferiamo ridurre in parte il rischio di portafoglio. Ci concentriamo sui nostri mercati azionari più competitivi e abbiamo declassato l’Europa e il Giappone (…) La crescente incertezza macroeconomica, legata in primo luogo alle controversie commerciali mondiali e al loro potenziale impatto sulla crescita, e le condizioni finanziarie più restrittive amplificano l’importanza della resilienza del portafoglio. Questo è uno dei temi principali delle nostre prospettive d’investimento globali per il 2018. Consideriamo le azioni europee vulnerabili ai rischi, sia a livello globale che locale (…) Il nostro indicatore di rischio geopolitico BlackRock indica che i mercati potrebbero ancora non prestare sufficiente attenzione al rischio di frammentazione dell’Europa”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Ferrari: Standard Ethics migliora il rating

Promozione in arrivo per Ferrari da Standard Ethics. Il rating sul gruppo di Maranello è stato alzato da “E” a “E+”. “Il nuovo piano industriale tiene in considerazione alcune strategie …

Riviste anche stime Italia

UE: S&P taglia stime PIL al 2% per il 2018

L’euro rimarrà probabilmente debole contro il dollaro statunitense fino alla metà del 2019. Lo dicono oggi gli economisti di S&P nelle loro ultime prospettive economiche per l’Europa in cui tagliano …

ANALISTI ALZANO TARGET

Exor corre a +1%, Ubs conferma Buy con tp salito a 79 euro

Acquisti sul titolo Exor che si uniforma al buon umore dell’equity italiano. Il titolo della holding degli Agnellio segna un progresso dell’1% a quota 58,35 euro. Oggi gli analisti di …