1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

BlackBerry: interesse da parte della cinese Lenovo, trattative già in corso (Wsj)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il produttore di computer cinese Lenovo starebbe considerando l’acquisizione di BlackBerry. Lo rivela il Wall Street Journal, secondo cui Lenovo avrebbe già avviato le trattative con il produttore canadese degli smartphone in crisi e firmato un accordo di non divulgazione. L’eventuale acquisizione da parte di Lenovo sarebbe una delle maggiori operazioni mai fatte prima da una società cinese in Occidente. Su BlackBerry avrebbero posato gli occhi in molti. A cominciare da Sap, Cisco e Google che secondo alcune voci riportate da Reuters qualche settimana fa avrebbero avviato le discussioni per acquisire parte o tutte le attività del gruppo canadese. Tra i potenziali acquirenti spiccano anche Intel, Lg Electronics e Samsung Electronics. Tuttavia, finora l’unica offerta formale è giunta da Fairfax Financial (che già possiede il 10% circa del capitale) con cui BlackBerry ha ha siglato una lettera d’intenti per il delisting del titolo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…