1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Bitcoin sopra 7.400 dollari. Per analisti possibile quota 10.000

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Continua, inarrestabile, la corsa del Bitcoin. La valuta elettronica più famosa con le quotazioni elevate ha superato stamattina quota 7.400 dollari. Al nuovo massimo, per acquistare un Bitcoin ci vogliono 7.454 dollari. nei primi giorni di novembre la valuta virtuale ha guadagnato 15 punti percentuali. E se c’è chi teme apertamente una bolla, tra gli analisti non si esclude la possibilità di un approdo a quota 10.000 dollari. Per Yann Quelenn, market strategist di Swissquote, nel lungo termine “la moneta digitale ha registrato una crescita esponenziale. La probabilità che arrivi a quota 10.000 dollari non è trascurabile”. Nel breve termine “la struttura tecnica mostra un momentum positivo fortissimo. Il supporto più importante è molto distante, a 2.975 dollari, i minimi segnati ad agosto. Nel breve termine Bitcoin dovrebbe continuare a salire”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli, UBS penalizzata dalla trimestrale

Le tensioni sul mercato dei bond e le indicazioni negative in arrivo dalle trimestrali penalizzano l’avvio di ottava dei listini europei. Peggio del previsto anche l’indice PMI manifatturiero di Eurolandia, …

SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …