1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Biotecnologie: accordo tra Serono e Newron per sviluppo Safinamide

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Accordo commerciale tra Serono e l’italiana Newron pharmaceuticals, grazie al quale la seconda concede alla prima diritti esclusivi a livello mondiale di sviluppare, produrre e commercializzare Safinamide per il trattamento del morbo di Parkinson, della malattia di Alzheimer e di altre malattie del sistema nervoso centrale. Newron ha recentemente ottenuto risultati positivi nel primo studio di fase III con Safinamide nel Parkinson. Con questo accordo, Serono si farà carico di tutti i costi relativi allo sviluppo, produzione e commercializzazione e pagherà a Newron un contributo iniziale anticipato e succesivi contributi fino ad un totale di 200 milioni di dollari in base al conseguimento dello sviluppo e della commercializzazione sui maggiori mercati. Serono pagherà a Newron royalties sulle vendite nette nel mondo. Inoltre, Newron avrà il diritto di optare per la co-promozione con Serono in Italia e Spagna.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …