1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

BinckBank acquista la fintech Pritle ed espande i sui servizi di robo-advisory

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

BinckBank N.V. ha acquisito per 12,5 milioni di euro le attività di robo-advisory di Prilte N.V. con l’intenzione di espandere a livello europeo i servizi di asset management digitali.

Presente da anni nei servizi di robo-advisory grazie alla gestione discrezionale completamente computerizzata Alex, ora con l’acquisto di Pritle BinckBank espande ulteriormente le proprie competenze in questo settore in rapida crescita in Europa.

Dopo una fase di integrazione delle attività in Olanda, il servizio Pritle verrà esteso a tutte le succursali europee in cui Binck è presente, ossia Belgio, Italia, Francia e Spagna.

Il servizio prevede una gestione completamente digitale del cliente, dalla fase di valutazione degli obiettivi finanziari fino alla gestione patrimoniale.

“Pritle opera già ad oggi in Olanda, in Belgio, in Austria ed in Svizzera offrendo una combinazione unica di tecnologia e livello di servizio estremamente personalizzato sintetizzati in un prodotto unico e distintivo”, ha spiegato Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale di Binck Italia.

Nel suo intervento il manager ha evidenziato come la società stia già “lavorando affinché esso possa essere rapidamente introdotto negli altri paesi in cui opera il Gruppo Binck”.