Bernanke, stimolo fiscale deve essere esplicitamente temporaneo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Le politiche fiscali della Fed potrebbero essere di aiuto e rappresentare uno stimolo dando sostegno all’economia. Tuttavia un pacchetto di stimolo fiscale dovrebbe essere attuato velocemente per essere utile, poiché gli stimoli che arrivano in ritardo potrebbero anche rappresentare un ostacolo. Tali programmi fiscali devono essere esplicitamente temporanei anche per non aumentare il deficit di bilancio strutturale”. Così il numero uno della Federal Reserve americana (Fed), Ben Bernanke, nel suo discorso davanti al Congresso.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…