1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Bernanke: Fed pronta ad agire se necessario

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Federal Reserve (Fed) è pronta ad agire e fare ulteriori passi a sostegno della ripresa economica. Lo ha dichiarato Ben Bernanke, numero uno della banca centrale americana, nel corso del discorso di fronte alla commissione economica a Washington. “Continueremo a monitorare da vicino gli sviluppi dell’economia e siamo pronti a portare avanti nuove azioni appropriate per promuovere una più forte ripresa economica in un contesto di stabilità dei prezzi”. Bernanke rimane però pessimista sul mercato del lavoro. “Probabilmente uno dei fattori principali che ha contribuito a deprimere la fiducia dei consumatori sono state le deludenti performance del mercato occupazionale”, rimarca Bernanke aggiungendo che “i recenti indicatori mettono in evidenza che potrebbe esserci un ristagno del mercato del lavoro nei mesi a venire”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …