1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Bernanke: è necessario far ripartire il mercato immobiliare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

sono “eccessivamente stretti” e non permettono ai creditori meritevoli di acquistare un’abitazione. È quanto ha detto il n.1 della Federal Reserve, Ben Bernanke, nel corso di un discorso tenuto all’Hope Global Financial Dignity Summit di Atlanta, in Georgia. “La mancata concessione di prestiti rallenta la risalita del mercato immobiliare e questo frena la ripresa dell’economia”, ha detto il chairman. Per chi ha già un mutuo in essere “la perdita del lavoro rende difficile pagare le rate e mantenere un buon merito creditorio”. “Sebbene ci siano buone ragioni per essere ottimisti, non possiamo essere soddisfatti per i progressi che abbiamo visto finora”, ha detto Bernanke.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RICAVI PRELIMINARI

Geox: Mascazzini nuovo Ad, ricavi 2017 a 884,5 milioni

Il 2017 di Geox si è chiuso con ricavi per 884,5 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente (-1,8% a cambi correnti, -1,7% a cambi costanti). La crescita del canale …

EMISSIONE BOND

Carraro: deliberata l’emissione di un bond fino a 180 milioni

Dopo l’aumento di capitale del 2017, il Gruppo Carraro torna sul mercato. I Cda di Carraro e della controllata Carraro International hanno deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario “senior unsecured” …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …