1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Bernanke: è necessario far ripartire il mercato immobiliare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

sono “eccessivamente stretti” e non permettono ai creditori meritevoli di acquistare un’abitazione. È quanto ha detto il n.1 della Federal Reserve, Ben Bernanke, nel corso di un discorso tenuto all’Hope Global Financial Dignity Summit di Atlanta, in Georgia. “La mancata concessione di prestiti rallenta la risalita del mercato immobiliare e questo frena la ripresa dell’economia”, ha detto il chairman. Per chi ha già un mutuo in essere “la perdita del lavoro rende difficile pagare le rate e mantenere un buon merito creditorio”. “Sebbene ci siano buone ragioni per essere ottimisti, non possiamo essere soddisfatti per i progressi che abbiamo visto finora”, ha detto Bernanke.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Takata: delisting dalla Borsa di Tokyo il prossimo 27 luglio

L’azione Takata verrà rimossa dalla Borsa il prossimo 27 luglio. Lo ha annunciato la Borsa di Tokyo dopo che la società ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi. Il titolo Takata,…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste fiacche in avvio

E’ atteso un avvio di seduta in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, dopo un inizio di settimana positivo grazie al comparto bancario che ha festeggiato il salvataggio delle due banche venete. Anche l’agenzia Moody’s ha giudicato l’ope…

MERCATI

Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo grazie a debolezza yen

La Borsa di Tokyo ha chiuso in territorio positivo, sostenuta dal rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen. L’indice Nikkei ha terminato con un +0,36% a 20.225,09 punti e il Topix ha segnato un progresso dello 0,42% a 1.619,02 punti. Tra i t…

INFRASTRUTTURE

Ansaldo Sts: accordo quadro da 100 milioni con Rfi

Ansaldo STS si è aggiudicata una procedura di affidamento avente ad oggetto un accordo quadro per il valore complessivo di 100 milioni di euro. L’accordo è relativo alla fornitura dei servizi di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione, riconfi…