1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Bernanke difende l’operato della Fed e non esclude ulteriore aumento della disoccupazione Us -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il QE2 serve non solo agli Stati Uniti ma all’intera economia globale. Ben Bernanke, numero uno della Federal Reserve, difende l’operato della banca centrale americana nel discorso che terrà alla conferenza in programma a Francoforte. Fed che ha annunciato nelle scorse settimane un nuovo piano di stimolo monetario attraverso acquisto di titoli di Stato per complessivi 600 miliardi di dollari da qui a giugno 2011.
Il modo migliore per sostenere il dollaro e supportare il recupero economico a livello globale è “attraverso politiche che portano ad una ripresa della crescita robusta in un contesto di stabilità dei prezzi negli Stati Uniti”, ha detto Bernanke.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: commercio estero extra Ue migliora a maggio, esportazioni +2,2%

A maggio, rispetto al mese precedente, i flussi commerciali dell’Italia verso i Paesi extra Ue sono in espansione, con un aumento più marcato per le importazioni (+4,3%) che per le esportazioni (+2,2%). Su base annua le esportazioni sono in forte aum…

Germania: Ifo oltre le attese a giugno

Nel mese di giugno l’indice tedesco IFO, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici della Germania, si è attestato a 115,1 punti. Il dato precedente era stato pari a 114,6 punti e gli analisti avevano stimato 114,4.

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dall’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese in Germania. L’agenda macro prevede inoltre il dato sugli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti. Nel dettaglio:
10:00 alto GER IFO aspettative
10:00 al…