1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Berlusconi pensa alla cessione del Milan, affare da quasi 1 mld $. Fininvest smentisce

QUOTAZIONI Juventus Fc
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Silvio Berlusconi starebbe valutando la vendita del Milan. E’ la notizia bomba rilanciata ieri sera da Bloomberg citando tre fonti anonime a conoscenza della questione. A lavoro per la ricerca di potenziali acquirenti ci sarebbe Lazard che avrebbe già inviato materiale informativo a potenziali acquirenti del club rossonero. 

Pronta la smentita dal quartier generale della Fininvest, la capogruppo della famiglia Berlusconi a cui fa capo il Milan, che ha negato la messa in vendita della compagine rossonera che attualmente staziona in decima posizione in Serie A a 34 punti dalla Juventus e rischia di uscire dalla Champions League dopo la sconfitta 1-0 a San Siro contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi. 
“Nonostante le numerose smentite – rimarca la nota della Fininvest – tornano a circolare illazioni su una eventuale vendita del Milan. La Fininvest ribadisce ancora una volta che si tratta di ipotesi totalmente prive di fondamento”. Silvio Berlusconi è proprietario del Milan dal 1986. 
La Lazard è già stata protagonista nei mesi scorsi del passaggio di proprietà dell’altro club milanese l’Inter, con Massimo Moratti che ha ceduto la quota di maggioranza del 70% all’indonesiano Erick Thohir.

Valutazione vicina a un miliardo di dollari 
Secondo l’ultima valutazione fatta da Forbes il Milan varrebbe 945 milioni di dollari (circa 690 mln di euro), il sesto club al mondo e primo in Italia. Secondo l’ultima classifica ricavi stilata da Deloitte il Milan è in decima posizione assoluta a 239 mln di euro dietro la Juventus (251 mln). primo il Real con 518 mln.  
Commenti dei Lettori
News Correlate
CALCIO

Juventus: procedimento Fifa su trasferimento di Pogba

Vendite sul titolo Juventus, in rosso a Piazza Affari del 3,08% a 0,520 euro. L’azione della società Campione d’Italia paga pegno alla notizia del procedimento disciplinare aperto dalla Fifa nell’ambito del trasferimento di Paul Pogba al Manchester U…

CALCIO

Calcio: Champions e Europa League su Sky nel triennio 2018-2021

“La nuova Champions League e l’Europa League in esclusiva su #SkySport per il triennio 2018-2021”. Con questo tweet, Sky Italia ha confermato l’aggiudicazione dei diritti tv per l’Italia della Uefa Champions League ed Europa League per il 2018-21.

CALCIO

Juventus: Massimiliano Allegri ha rinnovato fino al 2020

La Juventus ha annunciato che il tecnico Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo rapporto con la Juventus fino al 30 giugno 2020. “Un rapporto che, dal giorno del suo arrivo, nel luglio del 2014, ha permesso alla squadra di continuare il suo percors…

CALCIO

Juventus: acquisizione definitiva del calciatore Juan Cuadrado

La Juventus, che ieri si è laureata Campione d’Italia per il sesto anno consecutivo, ha emesso una nota per annunciare che “a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali”, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo da…