1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Berkshire Hathaway: Warren Buffett scommette su GM e Viacom

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il portafoglio azionario della Berkshire Hathaway, la creatura del guru Warren Buffett, a fine marzo si attestava a 75,3 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 66,15 miliardi di fine 2011. È quanto si apprende da un filing inviato alla Securities and Exchange Commission, la Consob americana. Nel corso del primo trimestre la società con sede ad Omaha, nel Nebraska, ha incrementato la partecipazione in Johnson & Johnson, in Kraft Foods, in Liberty Media, in DaVita Inc. e, tra i finanziari, in Bank of New York Mellon e Wells Fargo.

In lieve crescita la quota detenuta in DirecTV, in IBM ed in Wal-Mart mentre quelle in Intel, Dollar General, Verisk Analytics e Procter & Gamble sono state ridotte. Azzerata la partecipazione (1,53 milioni di azioni) in Comdisco Holding. Tra i nuovi investimenti spiccano le 10 milioni di azioni GM (256,5 milioni di dollari) e le 1,59 milioni di azioni Viacom (75,5 milioni).

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …