1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Berkshire Hathaway: Warren Buffett compra Oncor

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Shopping estivo nel settore energetico per Warren Buffett. Berkshire Hathaway Energy, filiale di Berkshire Hathaway, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per rilevare Oncor, una delle principali società Usa di distribuzione di energia elettrica, in una transazione che valorizza la società circa 11,25 miliardi di dollari. L’operazione verrà portata avanti attraverso l’acquisto per 9 miliardi di dollari in contanti della casa madre Energy Future Holdings. Warren Buffett spera di ottenere il via libera da parte delle autorità texane, che hanno già bloccato per ben due volte la vendita di una delle maggiori società americane per il trasporto dell’energia elettrica. L’acquisizione dovrebbe essere finalizzata nel corso del quarto trimestre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …