1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Benetton Group: Marco Airoldi nominato nuovo Amministratore Delegato

QUOTAZIONI Autogrill Spa
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Edizione Srl, controllante al 100% di Benetton Group, ha reso noto che in occasione del rinnovo del Cda di Benetton Group, in scadenza con l’approvazione del bilancio 2013 e la cui assemblea è convocata per il prossimo 8 maggio, indicherà l’ing Marco Airoldi come nuovo Amministratore Delegato della società.

Airoldi, Senior Partner di Boston Consulting Group, collabora da vent’anni con Edizione, avendo lavorato per le principali aziende del gruppo e per il piano di rifocalizzazione e rilancio di Benetton Group, quale approvato dal suo CdA nel novembre 2013.

Per l’ing. Airoldi si tratta di un ritorno ad un ruolo manageriale nel gruppo, avendo già ricoperto in Autogrill, subito dopo la privatizzazione, la posizione di Direttore Operativo Italia dal 1996 al 1998 e quello di Direttore Generale Attività Internazionali dal 1998 al 2000. Proprio nel periodo della sua permanenza in Autogrill Airoldi ha accompagnando l’azienda nella fase di crescita ed internazionalizzazione compiuta tramite le acquisizioni portate a termine dalla società.

Benetton Group ha avviato un piano industriale per rilanciare l’azienda sotto il profilo commerciale e reddituale. Piano che prevede anche una riorganizzazione societaria del gruppo. In particolare è prevista dal 1° gennaio 2015 una riconfigurazione di Benetton Group, con lo scorporo da quest’ultima delle attività manifatturiere (tessitura, maglieria, filatura, tintoria, confezione) e delle proprietà immobiliari.

A valle della riorganizzazione Edizione controllerà direttamente il 100% di Benetton Group (focalizzata sulle componenti “core”: marchi, prodotto, marketing, vendite, retail), nonché il 100% della società che gestirà tutta l’attività manifatturiera (con piattaforme industriali nell’area mediterranea) ed il 100% della società real estate.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Autogrill: +54% risultato netto 2016. Dividendo sale a 0,16 euro

Autogrill termina l’esercizio 2016 con un risultato netto in crescita del 54% a quota 98 milioni di euro. Lo annuncia la società sottolineando come i ricavi salgano del 4,6% a oltre 4,5 mld di euro, +3,1% su basi comparabili. L’Ebitda consolidato sale del 10,5% a 411,6 milioni di euro, mentre il risultato netto si attesta […]

CORPORATE GOVERNANCE

Autogrill: Patuano nominato Amministratore non esecutivo

Oggi il Cda di Autogrill ha nominato mediante cooptazione Marco Patuano alla carica di Amministratore non esecutivo in sostituzione del dimissionario Gianni Mion. È quanto riporta una nota della società.

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Autogrill: Norges Bank riduce quota nel capitale al 2,944% (Consob)

La norvegese Norges Bank ha ridotto l’esposizione nel capitale di Autogrill al 2,944% rispetto al precedente 3,141% (aggiornato al 25 novembre scorso). L’operazione è riportata da Consob nell’aggiornamento sulle partecipazioni rilevanti delle società quotate in Borsa, ed è datata 12 gennaio 2017.

RATING

Autogrill: Equita alza target price a 9 euro, azienda beneficia dell’andamento dollaro

Autogrill debole a Piazza Affari, dove le azioni scontano un ribasso dello 0,35% a 8,54 euro. Questa mattina Equita ha aggiornato le stime sulla società “per tener conto dell’apprezzamento del dollaro sull’euro”, si legge nel report della Sim milanese. Gli analisti hanno alzato le stime sull’EPS 2017-1028 del 7%, previsioni che tengono conto di un […]