1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Benetton, la famiglia manda Luciano a calmare le acque su Autostrade

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

All’assemblea di approvazione del bilancio 2005 di Benetton Group, chiusosi con un utile netto a 112 milioni di euro, il tema al centro dell’attenzione è stato quello della fusione Autostrade-Abertis che tante polemiche sta creando tra gli ambienti politici e non, con l’Anas che ha incaricato una commissione per analizzare a fondo l’operazione. Ed è toccato a Luciano Benetton, il patriarca della famiglia a cui è legata forse l’immagine più colorata degli esordi di Benetton, spiegare le virtù della fusione e le intenzioni della famiglia riguardo al più grigio colore delle strade d’asfalto. “L’operazione – ha detto Luciano Benetton – era necessaria per dare ad Autostrade la possibilità di competere a livello internazionale” e sarà favorevole al Paese e agli italiani che “ne trarranno vantaggio”. Dopo aver ribadito che la famiglia è compatta e che dunque il progetto andrà avanti, Benetton ha chiarito che non c’è alcuna intenzione della famiglia di cedere le quote o il controllo paritetico: “rimarremo soci stabili” mentre al governo saranno date tutte le spiegazioni sul progetto così come saranno garantiti gli investimenti in Italia.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …