1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bene Intesa, debole e.Biscom

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alla Borsa milanese, è stata una giornata all’insegna del rosso intenso qeulla vissuta da e.Biscom, che in corrispondenza dell’apertura delle negoziazioni ha comunicato al mercato i risultati dei primi nove mesi dell’esercizio, che hanno mostrato un margine operativo lordo (Ebitda) a quota 157 milioni di euro, in forte progresso del 159% rispetto ai 60,6 milioni dei primi 9 mesi 2003. Penalizzati dalle vendite anche gli editoriali L’espresso e Mondadori, Fiat, Saipem e ST Microelectronics. Sul titolo del colosso italo-francese dei semiconduttori hanno pesato sia il generale andamento negativo del settore hi-tech, sia il giudizio degli analisti di Credit Suisse First Boston, che hanno tagliato nuovamente su ST le stime 2004-2005 rispettivamente del 4% e dell’11%. Dall’altra parte della barricata, si segnala la prosecuzione del trend al rialzo di Edison. Dopo che venerdì aveva guadagnato un ulteriore 3,6% grazie alle voci, sempre più insistenti, del lancio imminente di un’Opa da parte di Edf, il titolo della società di Foro Buonaparte ha seguitato a correre. Edf ha tuttavia ribadito che non prenderà alcuna decisione sul destino della sua partecipazione in Edison finché il nuovo presidente, Pierre Gadonneix, non avrà completato l’esame della situazione. Denaro anche sulle due banche Bnl e Intesa. L’istituto finanziario guidato da Corrado Passera ha smentito le indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbero in corso colloqui con il Crédit Agricole, primo azionista, per la cessione dell’investment bank Caboto e della Sgr Nextra per integrarle con le omologhe del gruppo francese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …