1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bene Aem, voci che il Comune decida sul global coordinator

QUOTAZIONI A2a
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

All’interno del listino del Midex, il titolo Aem, dopo il secco -1,70% di ieri, questa mattina sembra deciso a tentare il rimbalzo. Infatti al momento l’azione della ex municipalizzata milanese viaggia in salita dello 0,80% a 1,63 euro. Ieri Aem ha reso noto di avere chiuso i primi 9 mesi di quest’anno con un giro d’affari di circa 1,3 miliardi di euro, in crescita del 38% rispetto allo stesso periodo 2003. Per quanto concerne la redditività, l’Ebitda e l’Ebit sono saliti rispettivamente del 31% a 342 milioni di euro e del 42% a 243 milioni. Intanto, dal fronte delle partecipazioni azionarie, Edison, che ha in mano il 5,1% della ex municipalizzata, deciderà sul futuro della propria quota a conclusione del processo di privatizzazione. “Vedremo quale sarà la situazione e come si modificherà”, ha detto il presidente della società di Foro Buonaparte, Umberto Quadrino. Infine, sembra che l’assessore al bilancio di Milano, Mario Talamona, possa portare oggi stesso in giunta la delibera per la nomina del global coordinator e del terzo indipendente per la cessione da parte del Comune del 17,6% di Aem. Dal Comune hanno fatto sapere che al momento l’unica cosa certa è che hanno avuto luogo alcune riunioni preliminari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
UTILITY

Acsm-Agam: nasce la multiutility del nord

Nell’ambito del percorso di partnership industriale e societaria avviato da Acsm-Agam, Aspem, Aevv, Aevv Energie, Lario Reti Holding, Acel Service, Lario Reti Gas e A2A, oggi è stato stipulato l’atto …

TRIMESTRALI

A2a, -5% a Piazza Affari dopo i conti

Il titolo A2a si affloscia a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali. L’azione dell’utility perde il 5% circa, dopo il giro di boa di metà seduta, a 1,586. …