1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Bellovoda: “Euro/dollaro respinto dalla resistenza a 1,2930”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Euro/dollaro in rialzo a quota 1,3060 a poche decine di minuti dalla chiusura dei mercati europei dopo la discesa di ieri sotto 1,30 a seguito della pubblicazione di un indice di fiducia dei consumatori americani migliore delle attese. Le resistenze di area 1,29 si stanno rivelando molto ostiche come conferma Doriana Bellovoda di TraderMade: “L’euro/dollaro non ce la farà, almeno per il momento, a rompere al ribasso la forte resistenza a 1,2930. Ci aveva già provato il 20-21 gennaio oltrechè ieri e il fatto di non essere riuscito nell’impresa fa pensare a una possibile reazione rialzista che, nelle prossime due settimane, potrebbe riportare il cambio in area 1,3150/1,32. Si rimarrebbe in ogni caso nell’ambito di un trading range limitato proprio da questi due livelli, 1,29/1,2930 e 1,3150/1,32, e anche un movimento rialzista nell’ambito di un orizzonte più alto difficilmente riuscirà a portare l’euro oltre 1,33 dollari”

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …