1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Il Bel Paese torna a parlare francese. La Galbani comprata da Lactalis

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Galbani è stata acquistata dai francesi di Lactalis che diventato così un colosso europe nel comparto lattiero caseario con una teoria di marchi che vanno da Santa Lucia a Galbanino, al Bel Paese, all’Invernizzi, a Locatelli. Galbani non era comunque in mani italiane all’atto della cessione a Lactalis ma apparteneva ai fondi inglesi Bc Partners che ne avevano acquisito il controllo tre anni fa da un’altra industria francese, la Danone. L’operazione, vista la sua importanza, dovrà passare al vaglio delle autorità garanti del mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI ISTAT SU INDUSTRIA

Industria: Istat, fatturato e ordini salgono a maggio

Indicazioni positive dall’industria italiana a maggio, con il fatturato e gli ordini in crescita. Secondo i dati diffusi dall’Istat, il fatturato dell’industria è cresciuto su base congiunturale dell’1,7%, registrando un …

APERTURA MERCATI

Piazza Affari apre poco mossa, sprint di Mediaset

Primi scorci di giornata senza verve per Piazza Affari. Dopo i primi scambi l’indice Ftse Mib cede lo 0,14% a quota 21.791 punti. Spicca lo scatto di Mediaset (+3,8%) in …

OBBLIGAZIONI 'VERDI'

Terna: lanciato primo green bond da 750 mln

Terna ha lanciato il suo primo green bond destinato a investitori istituzionali. L’emissione, che ha ottenuto grande favore da parte del mercato con una richiesta di circa 6 volte l’offerta, …

CONSOLIDA CONTROLLO DELLA SOCIETA' BRASILIANA

Enel acquista ulteriore 19,9% in Eletropaulo, raggiunta quota del 93,3%

Enel, tramite la controllata brasiliana Enel Sudeste, ha acquistato un ulteriore 19,9% del capitale di Eletropaulo durante i 30 giorni successivi alla conclusione dell’Opa volontaria, portando così la sua partecipazione …