1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Beckham vorrebbe acquistare il Manchester United, soci altri 5 big storici dei Red Devils

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
David Beckham e gli altri componenti della “Classe del ’92” pronti a valutare l’acquisizione del Manchester United. E’ l’indiscrezione bomba lanciata oggi dal “The Sun“. Il quotidiano britannico rileva che sei dei giocatori che hanno fatto la storia recente dei Red Devils sarebbero pronti a tentare una vera e propria scalata al club che sta vivendo una stagione molto difficile, la prima del post-Ferguson, culminata in questi giorni con l’umiliazione nel derby contro il Manchester City perso con un sonante 3-0. 
Oltre a David Beckham, gli altri storici componenti della “Classe del ’92 sono Nicky Butt, Ryan Giggs, Paul Scholes, Phil e Gary Neville. Secondo la ricostruzione fatta dal The Sun e che sta rimbalzando tra i vari tabloid del Regno Unito vede Beckam & co. con intenzioni molto bellicose per rilevare il club e avrebbero già raccolto risorse da una cordata di investitori del Qatar intenti a mettere in piedi un’operazione propedeutica anche in vista dei Mondiali di calcio del 2022 che si terranno proprio in Qatar. Al momento nessuna smentita del caso è arrivata dagli interessati. 
Il Manchester United è passato nel 2005 nelle mani della famiglia Glazer per 800 milioni di sterline attraverso un leveraged buyout ed è stato quotato a Wall Street nel’estate del 2012.  Secondo le ultime stime di Forbes il Manchester United è il secondo club calcistico per valore a livello mondiale, circa 3,165 mld di dollari (dati aprile 2013).