La Bce si impegna per acquisto titoli debito pubblico e privato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intervento della Bce sul mercato secondario. La banca centrale europea, in accordo con i provvedimenti presi dall’Ecofin, acquisterà titoli del debito pubblico e privato nell’Eurozona sul mercato secondario. L’obiettivo è quello di contrastare il cattivo funzionamento dei mercati e ripristinare un adeguato meccanismo di trasmissione della politica monetaria. Bce che ha preso atto della presa di posizione dei governi dell’area euro che intendono adottare tutte le misure necessarie per soddisfare gli obiettivi di bilancio di quest’anno e degli anni a venire.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nel corso della seconda parte i prezzi delle abitazioni statunitensi: alle 15 sarà diffuso sia l’aggiornamento elaborato dalla FHFA (Federal Housing Finance Agency) e sia quello realizzato da Standard & Poor’s. Dopo l’a…

BANCHE CENTRALI

Zona Euro: salgono le probabilità di una stretta a marzo 2018

L’allentamento delle tensioni innescato dal risultato del primo turno delle elezioni francesi spinge le probabilità di un incremento dei tassi di Eurolandia a marzo 2018. Secondo le indicazioni in arrivo dai tassi EONIA (Euro OverNight Index Average)…

MACRO

Regno Unito: +1,3% per l’indice Rightmove di aprile

Ad aprile l’indice che misura i prezzi della abitazioni del Regno Unito elaborato da Rightmove ha segnato un incremento mensile dell’1,1%. Nella precedente rilevazione il dato era salito dell’1,3%.