1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Bce: salgono probabilità di un taglio già domani, ma forse è ancora presto (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Con un tasso di disoccupazione record, il continuo calo della fiducia, i deludenti dati sull’attività manifatturiera e la crisi di Cipro, crescono le probabilità che la Banca centrale europea tagli i tassi di interesse già nella riunione di domani. Tuttavia, anche se le probabilità di una sforbiciata sono aumentate rispetto ai mesi precedenti, l’attesa più condivisa dagli analisti rimane quella di una conferma ai livelli attuali dello 0,75%. “Il cambiamento del contesto macro rispetto all’ultima riunione e le conseguenze della crisi di Cipro e il suo possibile impatto a lungo termine su tutte le banche dell’Eurozona potrebbero fornire alla Bce un’eccellente giustificazione per tagliare i tassi alla riunione di domani – sostengono gli analisti di Ing – Ma, secondo noi, la Bce resisterà ancora una volta a questa tentazione”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti nell’Eurozona, mentre dagli Stati Uniti giungeranno la fiducia dei consumatori e l’indice sull’attività manifatturiera della Fed di Richemond. Nel dettaglio: 08:45 medio FRA …

In rialzo rispetto a luglio

Giappone: indice PPI servizi sale oltre le attese ad agosto

Nel mese di agosto l’indice dei prezzi alla produzione (PPI) dei servizi del Giappone è salito su base annua dell’1,3%, più dell’1,1% atteso dal consensus e dell’1,1% precedente. …

DATI MACRO

Decreto sicurezza e immigrazione: via libera dal Cdm

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto immigrazione e sicurezza. DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all’unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povera di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina la pubblicazione dell’indice Ifo, che misura la fiducia delle imprese in Germania. Nel pomeriggio da …