1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Bce, per Rbs poco probabile che i tassi scendano sotto l’1% – 2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In ogni caso, gli economisti di Rbs tengono a precisare che quello di un double dip è uno scenario a loro avviso che nei prossimi mesi con poche probabilità si tramuterà in realtà. Per quel che invece concerne il programma di acquisto di covered bond da 60 miliardi di euro i cui dettagli sono stati annunciati ieri da Trichet, da Rbs fanno notare che tali dettagli sono stati “piuttosto succinti”, cosa che “lascia alla Bce ampio margine di manovra per implementare l’operazione”. Esprimendosi questa mattina sullo stesso tema, gli analisti di Mps capital services mettono in evidenza come “in area euro i tassi di mercato sono saliti su tutta la curva dopo la decisione della Bce di lasciare invariato il tasso di riferimento”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Dato anticipa numeri vendite al dettaglio

Giappone: vendite department stores -2% a maggio

Nel mese di maggio, le vendite dei department store del Giappone sono scese su base annua del 2%, rispetto al +0,7% precedente. Il dato anticipa la pubblicazione dei numeri relativi …

MACRO

Stati Uniti: FHFA, prezzi delle case sotto le stime

Ad aprile l’indice FHFA (Federal Housing Finance Agency), che misura i prezzi delle abitazioni statunitensi, ha fatto segnare un +0,1% mensile. Gli analisti avevano stimato un +0,3%. …

MACRO

Canada: segno più per le buste paga a maggio

Nel mese di maggio, l’indice canadese che misura l’andamento delle buste paga nei settori non agricoli ha segnato un incremento di 2,9 mila unità. Il dato precedente si era attestato …