1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

BCE, QE esteso di altri 9 mesi. Scende a 60 mld mese

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra le decisioni prese dalla Bce, che saranno illustrate in dettaglio tra poco da Mario Draghi nella consueta conferenza stampa post annuncio tassi, l’estensione temporale del piano di allentamento quantitativo, quantitative easing, che da marzo sarà esteso di ben 9 mesi fino a fine 2017. Ridotta però l’ammontare mensile di acquisti da 80 a 60 miliardi. La Bce però ha precisato che saranno effettuati alcune variazioni nei parametri degli acquisti: questi nuovi parametri saranno spiegati durante la conferenza stampa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Barometro sullo stato delle attività del distretto

Usa: indice FED Richmond in calo ma sotto le attese

In calo ad ottobre l’indice FED Richmond, barometro che sintetizza lo stato dell’attività del distretto, sceso a 15 punti dai 29 del mese precedente. Il dato è comunque inferiore alle …

MACROECONOMIA

Eurozona: fiducia consumatori in miglioramento a ottobre

La fiducia dei consumatori dell’Eurozona è migliorata a ottobre, attestandosi a -2,7 punti dai -2,9 punti di settembre. Il miglioramento è inatteso. Gli analisti infatti si aspettavano un peggioramento a …

Dati secondo trimestre 2018

Eurozona: rapporto deficit/Pil ai minimi dal 2002

Ai minimi dal 2002, l’anno dell’inizio delle serie storiche comparabili, il rapporto deficit/Pil della zona euro nel secondo trimestre del 2018 quando passa allo 0,1% dallo 0,2% registrato nel primo …