1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Bce piu’ vicina ad un taglio dei tassi?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sembra che la Banca centrale europea stia ormai preparando il terreno ai mercati per un futuro taglio dei tassi e sia sempre più pronta ad intervenire, per venire incontro ad una sempre più flebile ripresa del Vecchio continente mnacciata dala variabile terrorismo, dal pessimismo dei consumatori e da uneuro forte. Mentre un taglio potrebbe avvenire già giovedì prossimo, in occasione dell’incontro mensile della Bce, i maggiori ECB watchers (coloro che osservano attentamente mosse e dichiarazioni degli esponenti Bce e cercano di prevederne le mosse e il loro timing) sono maggiormente propensi a ritenere probabile un taglio durante questa primavera, ma un poco più avanti che non in marzo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACRO

Stati Uniti: +5,7% i permessi edilizi a 1,3 milioni

Nel mese di agosto l’indice statunitense che misura i permessi di costruzione è balzato in avanti del 5,7% da 1,23 a 1,3 milioni di unità. Gli analisti avevano stimato 1,22 …

DATI MACRO

Stati Uniti: avvio nuovi cantieri giù ad agosto

Nel mese di agosto l’indice statunitense che misura l’avvio di nuovi cantieri edili ha segnato un calo da 1,19 a 1,18 milioni di unità. Gli analisti avevano stimato 1,175 milioni….

ECONOMIA ITALIA

Italia: produzione nelle costruzioni in aumento a luglio

A luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un lieve aumento (+0,1% m/m), dopo la flessione congiunturale rilevata a giugno (-1,6%). Nella media del trimestre maggio-luglio l’indice destagionalizzato della …